Le leggi Italiane richiedono che l'host adempia ad una serie di formalita' (descritte qui sotto). Per cui abbiamo la neccessità di visionare i vostri documenti. Se avete un utente google è possibile compilare il documento sulla destra, altrimenti potete mandare i documenti via whatapp o email.
L'Italia dispone di standard di sicurezza che richiedono a ogni host di registrare le informazioni dei propri ospiti e di comunicarle alla Questura tramite il Portale alloggiati al momento del check-in, senza eccezioni. Per accedere al servizio, recati nella Questura della tua città o contatta i suoi uffici per sapere come ottenere le credenziali online.
Per soggiorni inferiori a 30 giorni, se non gestisci una struttura ricettiva, al momento del check-in devi stipulare con il tuo ospite un breve contratto scritto, che non richiede registrazione. Alcuni modelli di contratto di locazione a breve termine sono facilmente reperibili online; in alternativa, puoi contattare un avvocato o un'associazione di categoria per ricevere consulenze ad hoc.
Comunicazione all'ISTAT
Ogni soggiorno deve essere trasmesso tramite l’inserimento manuale di ospiti al sito Turismo5
.....
Informativa sulla Privacy